Archivio di December, 2011

Avvio della campagna referendaria in tutto il Piemonte

Saturday, December 10th, 2011

Nell’udienza del 23 novembre u.s. presso il T.A.R. del Piemonte, in cui era in discussione il Giudizio per ottemperanza promosso dal Comitato promotore del Referendum al fine di ottenere la nomina di un commissario ad acta per l’avvio delle operazioni referendarie, la Regione Piemonte, rappresentata dall’avv. Magliona, ha garantito che sarà rispettata la sentenza della Corte d’Appello del 29 dicembre 2010 con la quale, dopo 24 anni e 9 gradi di giudizio, è stato dato il via al referendum richiesto nel 1987. Il TAR si è fatto garante ed ha rinviato l’udienza al 25 gennaio 2012, ancora in tempo per la nomina di un commissario ad acta qualora la Regione non avesse nel frattempo avviato le operazioni referendarie.  Ci scrive il nostro legale:

“Con la presente Vi comunico che l’udienza in data odierna è stata rinviata al 25.1.2012, anche su indicazione del Presidente della sezione (il quale si è dimostrato sensibile alla tematica), al fine di poter verificare l’adempimento o meno della Regione in tempo utile per un’eventuale nomina di un commissario ad acta. Cordiali saluti. Andrea Fenoglio

Ora è certo. Il referendum si farà nel 2012 in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno.

Come tutti possono comprendere, si presenta di fronte a tutti noi un evento straordinari,o il cui esito dipenderà soprattutto dallo slancio e dall’impegno che metteremo. Le difficoltà che abbiamo davanti sono grandissime. Nei prossimi 4/5 mesi la mobilitazione dovrà essere massima.

Associazioni, gruppi di amici, persone singole e tutti coloro che desiderano il successo del referendum sono chiamati a raccolta. E’ assolutamente necessario che giungano disponibilità da tutte le province del Piemonte. Nell’ultima  riunione di sabato 5 marzo 2011 non vi era nessuno dalle province di Novara e Verbania. E’ necessario porvi rimedio. Si raccolgono adesioni a sostegno della campagna referendaria.

 

IL POPOLO ANTICACCIA E’ CONVOCATO IN RIUNIONE PLENARIA PER DARE IL VIA ALLA STAGIONE REFERENDARIA

SABATO 17 DICEMBRE 2011

presso Idea Solidale  – Torino Corso Novara 64  –  alle ore 14,30

Intervenite numerosi e per favore fate girare il più possibile questo messaggio 

Per il Comitato promotore del Referendum regionale contro la caccia 

Piero Belletti
Roberto Piana