Brevetto “Strada delle Mele del Pinerolese”

thumbnail.aspx

Segnaliamo l’iniziativa pervenutaci dalla Pro Loco di Cavour che ci vede tra i siti autorizzati per brevettare il CICLOTURISTA della STRADA DELLE MELE.

Regolamento per ottenere il Brevetto da Cicloturista della Strada delle Mele.

A tutti coloro che nell’arco di 6 mesi dalla loro iscrizione transiteranno in bicicletta per tutti i 16 comuni del Protocollo della Strada delle Mele, otterranno il Brevetto del Cicloturista della Strada delle Mele del Pinerolese.

I comuni interessati all’ Iniziativa sono i seguenti: Bibiana, Bricherasio, Campiglione Fenile, Cavour, Cumiana, Frossasco, Garzigliana, Luserna S. Giovanni, Lusernetta, Macello ,Osasco, Pinasca, Pinerolo, Prarostino, S.Secondo di Pinerolo, Torre Pellice.

In tutti i Comuni sopra citati esistono centri e personale incaricato che rilascerà tesserino e apposita timbratura.

Per ulteriori informazioni contattare con e mail: [email protected]
o telefonare al n. 0121 68194 oppure visitare il sito:
www.cavour.info
www.stradadellemelepinerolese.it

Il WWF Pinerolese, Centro Agro Ambientale è sito in CUMIANA in Frazione Luisetti 65, tel. 011 9070862 oppure email [email protected]
Orario ufficio 9:00 – 11:00 e 16:00 – 18:00

Tags:

1 Commento a “Brevetto “Strada delle Mele del Pinerolese””

  1. flavio says:

    in merito alla carta allegata al brevetto: dove si può trovare una versione online? c’è un sito che la fa vedere completa dei riferimenti (numeri rossi)?
    Sono definite le caratteristiche di ciclabilità dei percorsi segnalati? sono effettivamente visibili e in ordine le segnaletiche del percorso? a chi compete la loro manutenzzione?
    faccio parte del movimento salvaiciclisti.pinerolese, siamo principalmente interessati alla mobilità urbana e periurbana, ma in ogni caso pensiamo che qualsiasi iniziativa che favorisca l’uso della bicicletta è da incentivare, quindi sarebbe utile condividere i Vs posts in merito alla mobilità nuova sul nostro gruppo di facebook SALVAICICLISTI.PINEROLESE