Compito per le vostre Vacanze

Harbin_and_Xiongsen_2007_255

Ora che le tigri sono state ricollocate sarebbe facile rimanere tutti tranquilli e dare per scontato che tutto sia finito, ma la nostra sezione desidera tenere viva l’attenzione sulla sig.ra Carla Agosteo, la persona che le ha sfamate e che avrebbe dovuto essere trasferita con i suoi animali, e sul benessere degli animali stessi.

Le tigri sono state separate e si trovano ora negli Zoo di Pombia (prov. di Novara), Ravenna e Fasano (prov. di Brindisi).

In un caso analogo a quello di Pinerolo, in Germania, le autorità locali hanno costruito una casetta in legno per la proprietaria all’interno del nuovo Parco ove sono andate a vivere  e la proprietaria, spesata dallo Zoo che ospitava gli animali ha potuto trasferirsi insieme a loro. Noi ci limitiamo a chiedere ai nostri soci, amici ed amanti degli animali e a  coloro che vanno in vacanza da quelle parti o hanno occasione di visitare gli zoo safari in cui sono state trasferite le “nostre” tigri, di inviarci immagini, filmato e/o notizie delle stesse. 

Ma la cosa più importante, stiamo cercando notizie della sig.ra Carla, perchè sarebbe nostra intenzione organizzare delle gite e portarla, a nostre spese, a toccare con mano la realtà in cui gli animali sono andati a vivere. Quindi cerchiamo notizie della sig.ra Carla ed inoltre foto ed immagini delle tigri di Pinerolo. Con il vostro permesso pubblicheremo il materiale ricevuto sul sito della nostra sezione ( http://www.wwfpinerolese.it/ ).

Tags: ,

1 Commento a “Compito per le vostre Vacanze”

  1. Edi Morini says:

    Grande WWF !! Siete praticamente gli unici a sottolineare anche le esigenze e i diritti di Carla. Credo che abbia bisogno di tutto: casa, amicizia, comodità, preferibilmente accanto ai suoi animali. E’ tempo che abbia tutto questo…. E’ una donna intelligente, sensibile, generosa, che ha sofferto troppo. Il parto in cattività di una tigre è un evento rarissimo e conferma la confidenza totale che esisteva tra Carla e i suoi animali. Con i soldi spesi in faraonici traslochi per i quadrupedi, ci tenevamo le tigri a Pinerolo, mantenendo loro e i proprietari per decenni