Conferenza prof. Onore Giovanni: 26 settembre 2011 al Museo delle Scienze di Torino

26 Settembre 2011 alle ore 17.30 – sala conferenze del Museo Regionale di Scienze Naturali – Torino
 
 
Ricordiamo che fratello Onore Giovanni, è uno scienziato di fama mondiale, richiesto da tutte le università più importanti dei 5 continenti. A Lui si devono le scoperte di nuove varietà di insetti, di centinaia di nuove varietà di anfibi tra cui Otonga e centinaia di nuove specie botaniche tra cui l’ Avorio Vegetale. Inoltre a Lui si devono la scoperta di un centinaio di nuove specie tra mammiferi ed uccelli sinora sconosciuti.
Ma sopratutto, con le sue conferenze, ha divulgato la salvaguardia delle popolazioni che vivono nelle foreste liberandole dalla schiavitù delle aziende che deforestano per ricavare utili nel legname e lasciano nella miseria più assoluta chi vive della foresta Amazzonica. Di qui il progetto OTONGA già adottato dalla Regione Piemonte e dalla Provincia di Torino.
La nostra Associazione, con il ricavato delle offerte che i comuni hanno fatto a noi o direttamente al prof. Onore, ha collaborato alla realizzazione di una scuola alla Pradera di Catopaxi (gemellata con la Pradera di Cumiana), all’ acquisto di un cavallo e 2 lama per permettere ai “nostri” bambini, adottati a distanza, di recarsi a scuola, mantenendone in tal modo anche le spese scolastiche.
Un invito particolare è rivolto alle autorità, perchè sarà una manifestazione di valenza culturale unica.

Tags: , , , ,

I comments sono disabilitati.