EARTH HOUR, una sfida globale per cambiare abitudini e modo di vivere

earth_hour_2013

Il WWF Internazionale,

indice per  Sabato 23 Marzo p.v , alle ore 20,30  ” L”ORA DELLA TERRA, la più grande mobilitazione mondiale per fermare il cambiamento climatico.
Lo scorso anno, 2 miliardi di persone , in 7 000 città ed in 152 paesi hanno spento le luci per dare un segnale concreto ai governi locali, di richiesta di cambiamento del modo di vivere. I mezzi pubblici sono stati presi d’assalto per non usare auto o mezzi inquinanti.
Ci rivolgiamo alle nostre amministrazioni comunali che diano un segnale forte in tal senso. Esempio: spegnere le luci dei negozi , delle banche, dei monumenti, dei local pubblici,i ecc. Inoltre le società di trasporto pubblico,non fare pagare il trasporto dalle ore 20,30 alle ore 21,30..
” I will if you will, Io farò se tu farai” , In Italia sono già state programmate numerose iniziative che si possono leggere sul nostro sito www.wwf.it/oradellaterra
L’Associazione WWF PInerolese / Val Varaita, chiede con cortese fermezza che si dia tutti un segnale di coerenza, specie ora che abbiamo avuto l’abbraccio fraterno dal l’eletto Papa ” FRANCESCO I ” che sappiamo tutti essere amante dell’Uomo e della Natura.
Diamo anche noi un esempio e propagandiamo questo messaggio, affinchè uniti, si cammini verso la nostra SALVEZZA:
Non possiamo continuare a chiedere ai più poveri di salvarci le foreste e la natura mondiale e in questa parte del mondo, buttare il cibo nella spazzatura perchè non lo consumiamo. E’ giunta l’Ora della Terra? E’ giunta la nostra ora!! Diamo esempi concreti facendo pressioni sui media e su chi ha il potere per dare una svolta al sistema ed al nostro modo di vivere .

Tags: , ,

I comments sono disabilitati.